OPERARE SICURI

La tua banca sicura

Per accedere ai Servizi You devi utilizzare:

- il Codice identificativo che ti è stato assegnato
- la tua password che hai personalizzato (al primo accesso o in un momento successivo)
- un token.

Solo tu puoi conoscere queste informazioni, pertanto custodiscile accuratamente!

Migliora la tua sicurezza

1. Custodisci con cura le tue credenziali di accesso

- Custodisci le credenziali in luoghi separati e sicuri e varia periodicamente la password.
- Non utlizzare password facilmente individuabili (numeri di telefono, date di nascita, password utilizzate per altri servizi...).
-Non utilizzare e non conservare il token fisico a temperature inferiori a 15° e superiori a 60° e non danneggiarlo.
- L'eventuale cointestatario dei tuoi conti deve dotarsi di propri codici personali aprendo un distinto contratto Servizi You.


2. Aggiorna il tuo computer

Ti consigliamo di aggiornare costantemente il tuo PC sia per quanto riguarda il sistema operativo che in relazione ai programmi di protezione (antivirus, firewall, filtri di posta indesiderata e antispam, antimalware).
Una buona manutenzione e un costante aggiornamento limitano il rischio di frodi e permettono una navigazione più ottimizzata all'interno dei Servizi You.


3. Controlla gli accessi

Accedi al servizio YouWeb solo digitando per intero l'indirizzo www.bancobpmspa.com senza accedere dalla funzionalità "siti preferiti" del tuo browser. Evita inoltre di utlizzare le funzionalità di memorizzazione automatica delle credenziali presenti nei browser oppure i software creati a tale scopo e controlla gli accessi effettuati con la tua utenza nella sezione Servizi per te > Il tuo profilo.


4. Fai attenzione alle e-mail

Presta attenzione alle mail sospette e cancella quelle che contengono richieste di verifica, modifica, sblocco dei tuoi codici personali. Se riscontri anomalie rispetto alle abituali modalità di richiesta di inserimento dei dati personali, contatta l'Assistenza Clienti o la tua Filiale.


5. Controlla i tuoi movimenti

Controlla i movimenti in addebito sul tuo conto corrente e segnala eventuali operazioni anomale contattando l'Assistenza Clienti o la tua Filiale.
Ti consigliamo di accedere alla sezione Alert per impostare messaggi di allarme via sms o email a fronte di modifiche ai tuoi rapporti (es.movimenti di conto corrente o di carte).


6. Segui le info sulla sicurezza

Consulta la Sezione Sicurezza che sarà periodicamente aggiornata con tutte le informazioni ed i consigli per un uso corretto e sicuro dei Servizi You e delle sue funzioni. Segui le comunicazioni e le news pubblicate in YouWeb per essere costantemente aggiornato sul tema sicurezza e ricordati che eventuali messaggi forniti sull'argomento tramite altre mezzi (ad es. email) non sono da ritenere affidabili.